Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Quando le foglie d’autunno torneranno alle loro radici, proverai dispiacere per tutto il male che hai fatto

Tutti siete stati personalmente testimoni dell’opera che ho compiuto tra di voi, avete udito le parole che ho pronunciato, conoscete il Mio atteggiamento nei vostri riguardi, e quindi dovreste conoscere il motivo per il quale sto compiendo quest’opera in voi.
Immagine della Chiesa di Dio Onnipotente

Quando le foglie d’autunno torneranno alle loro radici, proverai dispiacere per tutto il male che hai fatto

Tutti siete stati personalmente testimoni dell’opera che ho compiuto tra di voi, avete udito le parole che ho pronunciato, conoscete il Mio atteggiamento nei vostri riguardi, e quindi dovreste conoscere il motivo per il quale sto compiendo quest’opera in voi. Vi dirò la verità: non siete altro che strumenti per la Mia opera di conquista degli ultimi giorni; siete attrezzi per l’espansione della Mia opera nell’ambito delle nazioni gentili. Mi esprimo attraverso la vostra iniquità, la vostra sconcezza, la vostra resistenza e la vostra indocilità, al fine di espandere meglio la Mia opera, perché il Mio Nome si diffonda tra le nazioni gentili, cioè tra tutte le nazioni al di fuori di Israele. In questo modo il Mio Nome, le Mie azioni e la Mia voce si potranno diffondere nell’ambito delle nazioni gentili, e così tutte le nazioni che non appartengono a Israele potranno essere da Me conquistate, potranno adorarMi, e diventare le Mie terre sante al di fuori delle terre di Israele e di Egitto. In verità, espansione della Mia opera significa espansione della Mia opera di conquista ed espansione della Mia terra santa. Significa espansione del Mio punto d’appoggio sulla terra. Dovrebbe esservi chiaro che siete semplici creature tra le nazioni gentili che Io conquisto. Originariamente, non avevate né importanza né alcun valore al fine di un utilizzo, assolutamente nessuna utilità. È solo perché ho innalzato i vermi del letamaio affinché fossero esempi della Mia conquista dell’intera terra, i soli “materiali di riferimento” per la Mia conquista dell’intera terra, che voi siete stati abbastanza fortunati da venire in contatto con Me, e da riunirvi con Me adesso. A causa del vostro basso rango vi ho selezionato per essere esempi, modelli della Mia opera di conquista. Solo per questo motivo opero e parlo tra di voi, vivo e soggiorno con voi. Dovreste sapere che è solo a causa della Mia gestione e della Mia estrema ripugnanza per voi, vermi del letamaio, che parlo tra di voi, addirittura fino al punto da esserne furioso. La Mia opera tra di voi non è affatto la stessa di quella di Jahvè in Israele, e in particolare non è la stessa cosa dell’opera di Gesù in Giudea. Parlo e opero con grande tolleranza, e conquisto questi degenerati con ira e giudizio. Ciò non ha niente a che fare con Jahvè che guidava il Suo popolo di Israele. La Sua opera in Israele donava cibo e acqua viva e nel provvederli per il Suo popolo Egli era pieno di compassione e di amore. L’opera attuale non viene svolta in una nazione che è stata scelta, ma in una maledetta. Non c’è cibo in abbondanza, né il nutrimento dell’acqua viva che spegne la sete, tanto meno c’è un approvvigionamento di copiosi beni materiali; c’è solo un approvvigionamento di abbondante giudizio, maledizione e castigo. I vermi del letamaio sono assolutamente indegni di guadagnare le colline del bestiame e delle pecore, la grande ricchezza e i più bei figli in tutta la terra che ho donato a Israele. Gli israeliti contemporanei offrono bestiame e pecore e oggetti in oro e argento con i quali li nutro, superando la decima parte, richiesta da Jahvè sotto la legge, per cui ho dato loro ancora di più, cento volte di più di ciò che guadagnava Israele sotto la legge. Ciò con cui nutro Israele supera quello che guadagnarono Abramo e Isacco insieme. Farò in modo che la famiglia di Israele sia feconda e si moltiplichi, e che il Mio popolo di Israele si diffonda in tutto il mondo. Coloro che benedico e di cui Mi preoccupo sono ancora il popolo eletto di Israele, cioè le persone che consacrano ogni cosa a Me, che hanno guadagnato tutto da Me. Siccome si ricordano di Me, sacrificano i loro vitelli e agnelli primogeniti sul Mio sacro altare e offrono di fronte a Me tutto ciò che hanno, arrivando addirittura a offrire i loro primogeniti in previsione del Mio ritorno. E voi, invece? Avete provocato la Mia ira, Mi fate richieste, rubate i sacrifici di coloro che Mi offrono olocausti e non sapete che Mi state offendendo, per cui ci guadagnate solo pianti e punizione nelle tenebre. Molte volte avete provocato la Mia ira e ho fatto piovere su di voi i Miei fuochi ardenti, per cui molti di voi hanno incontrato una tragica fine, e le loro case sono diventate tombe desolate. Ciò che provo per questi vermi è un’ira senza fine, e non ho alcuna intenzione di benedirli. Ho fatto un’eccezione solo per la Mia opera e vi ho rialzato, e ho sopportato una grande umiliazione nell’opera tra di voi. Se non fosse stato per la volontà di Mio Padre, come avrei potuto vivere sotto lo stesso tetto con i vermi che strisciavano intorno nel letamaio? Provo estrema ripugnanza per tutte le vostre azioni e parole, e tuttavia, siccome nutro un certo “interesse” per la vostra immondizia e ribellione, questo è diventato una grande raccolta delle Mie parole. Altrimenti, non sarei assolutamente rimasto tra voi così a lungo. Quindi, dovreste sapere che il Mio atteggiamento verso di voi è meramente di simpatia e pietà; non ho nemmeno una goccia d’amore per voi. Quel che ho per voi è mera tolleranza, perché lo faccio solo nell’interesse della Mia opera, e avete visto le Mie azioni solo perché ho scelto immondizia e ribellione come “materiali grezzi”, altrimenti non avrei assolutamente rivelato i Miei atti a dei vermi; opero in voi con riluttanza; niente a che fare con la disponibilità e la prontezza della Mia opera in Israele. Parlo tra voi con riluttanza, portando la Mia ira. Se non fosse per la Mia opera più grande, come potrei tollerare la continua vista di tali vermi? Se non fosse per amore del Mio Nome, sarei da tempo asceso nel più alto dei cieli e avrei completamente incenerito vermi e letamaio! Se non fosse per amore della Mia gloria, come potrei permettere a questi demoni malvagi di resisterMi apertamente con le loro teste che si dimenano di fronte ai Miei occhi? Se non fosse che la Mia opera deve essere compiuta regolarmente, senza il minimo ostacolo, come potrei permettere a persone simili a vermi di maltrattarMi in modo ingiustificato? Se in un villaggio di Israele cento persone si fossero sollevate per resisterMi in questo modo, anche se Mi avessero offerto sacrifici, le distruggerei ugualmente sotto terra, in modo che gli abitanti delle altre città non si ribellassero più. Sono un fuoco consumante e non tollero le offese. Poiché gli esseri umani furono tutti creati da Me, qualunque cosa Io dica o faccia, essi devono obbedire e non ribellarsi contro di Me. Le persone non hanno il diritto di immischiarsi nella Mia opera, e sono particolarmente inadatti ad analizzare ciò che potrebbe essere giusto o sbagliato nella Mia opera e nelle Mie parole. Io sono il Signore della creazione, e le creature dovrebbero eseguire tutto ciò che chiedo con un cuore pieno di riverenza nei Miei confronti; non dovrebbero ragionare con Me e soprattutto non dovrebbero resistere. Sto usando la Mia autorità per regnare sul Mio popolo, e tutti coloro che sono parte della Mia creazione dovrebbero sottostare alla Mia autorità. Sebbene oggi siate baldanzosi e presuntuosi di fronte a Me, disobbedite alle parole con le quali vi istruisco, e non avete paura. Affronto la vostra ribellione solo con la tolleranza. Non perderò la Mia pazienza e non influirò sulla Mia opera perché dei piccoli vermiciattoli buttano all’aria il sudiciume nel letamaio. Sopporto l’esistenza in atto di tutto ciò che detesto e delle cose che aborrisco per amore della volontà di Mio Padre, fino a quando i Miei discorsi non saranno stati completati, fino al Mio ultimissimo momento. Non ti preoccupare! Non posso scendere allo stesso livello di un anonimo verme, e non confronterò il livello di abilità con te. Ti detesto, ma sono capace di sopportare. Mi disobbedisci, ma non puoi sfuggire al giorno in cui ti castigherò, come Mio Padre Mi ha promesso. Un verme creato può paragonarsi al Signore di tutta la creazione? In autunno, le foglie cadute tornano alle loro radici; tu tornerai a casa di tuo “padre”, e Io tornerò al fianco del Mio. Sarò accompagnato dal tenero affetto di Mio Padre, e tu sarai seguito da tuo padre che ti calpesterà. Avrò la gloria di Mio Padre, e tu avrai la vergogna del tuo. Per accompagnarti, userò il castigo che ho trattenuto a lungo, e incontrerai il Mio castigo con la tua rancida carne già corrotta da decine di migliaia di anni. Concluderò in te la Mia opera consistente in parole, accompagnata dalla tolleranza, e tu inizierai a adempiere il ruolo di colui che subisce il disastro dalle Mie parole. Mi rallegrerò tanto e opererò in Israele; tu piangerai e digrignerai i denti, e vivrai e morirai nel fango. Riprenderò la Mia forma originale e non rimarrò più nel sudiciume con te, mentre tu riprenderai la tua bruttezza originale e continuerai a scavare nel letamaio. Quando la Mia opera e le Mie parole saranno compiute, per Me sarà un giorno di gioia. Quando la tua resistenza e ribellione saranno finite, sarà il giorno del tuo pianto. Non avrò compassione di te, e non Mi rivedrai più. Non avrò più dialogo con te, e non Mi incontrerai più. Odierò la tua ribellione e a te mancherà la Mia amabilità. Ti colpirò e sentirai la Mia mancanza. Con gioia Mi separerò da te, e tu sarai cosciente del tuo debito nei Miei confronti. Non ti rivedrò mai più, ma tu spererai sempre in Me. Ti odierò perché adesso Mi resisti, e Ti mancherò, perché adesso ti castigo. Sarò contrario a vivere accanto a te, ma tu lo bramerai amaramente e piangerai per l’eternità, perché ti dispiacerai per tutto ciò che Mi hai fatto. Ti dispiacerai per la tua ribellione e resistenza, e addirittura ti prostrerai con la faccia a terra per il dispiacere, cadrai ai Miei piedi giurando di non disobbedirMi mai più, ma nel tuo cuore Mi amerai soltanto e non potrai mai più udire la Mia voce, devo farti vergognare di te stesso.
Ora vedo la tua carne sfrenata che Mi avrebbe ingannato, e voglio solo darti un piccolo avvertimento. Certamente non prenderò provvedimenti sotto forma di castigo per “prenderMi cura” di te. Dovresti conoscere il tuo ruolo nella Mia opera, e allora sarò soddisfatto. Oltre a questo, se Mi resisti o spendi i Miei soldi, o mangi i sacrifici per Me, Jahvè, oppure se voi vermi vi mordete l’un l’altro, o se avviene un conflitto o una violazione tra di voi creature simili a cani, non Mi importa niente di tutto ciò. Dovete solo sapere che tipo di cose siete, e sarò soddisfatto. A parte questo, va bene se siete pronti a sfoderare spade o lance l’uno contro l’altro o a combattervi a vicenda con le vostre parole. Non desidero affatto immischiarMi in queste cose, e non sono per niente coinvolto nelle questioni umane. Non è che non Mi importi dei conflitti tra di voi, ma è perché non sono uno di voi, e quindi non prendo parte ai vostri affari. Non sono una delle creature e non sono del mondo, e quindi detesto la vita frenetica delle persone e le caotiche, improprie relazioni tra di loro. In modo particolare, detesto le folle chiassose. Tuttavia, ho una profonda conoscenza delle impurità presenti nei cuori di ogni essere creato, e prima di crearvi conoscevo già l’iniquità che alberga nel profondo del cuore umano, e conoscevo la falsità e la disonestà in esso presenti. Quindi, sebbene non vi siano tracce quando le persone commettono ingiustizie, so comunque che l’iniquità nascosta nei vostri cuori supera la ricchezza di tutto ciò che ho creato. Ognuno di voi è salito alla vetta delle moltitudini; siete ascesi per diventare i progenitori delle masse. Siete estremamente arbitrari, e vi scatenate tra tutti i vermi cercando un posto comodo e tentando di divorare i vermi più piccoli di voi. Siete maligni e corrotti nell’intimo, e superate gli spiriti che si sono inabissati nelle profondità del mare. Vivete in fondo al letame, e disturbate i vermi da cima a fondo, in modo che non trovino pace, combattendo per un po’ l’uno contro l’altro e poi calmandovi. Non conoscete la vostra condizione, tuttavia combattete l’uno contro l’altro nel letame. Cosa guadagnate dalla lotta? Se nel vostro cuore ci fosse riverenza per Me, come potreste combattervi l’un altro dietro le Mie spalle? Indipendentemente da quanto sia elevato il tuo rango, non sei forse un piccolo verme ripugnante nel letame? Sarai forse capace di farti crescere delle ali e diventare una colomba in cielo? Voi, piccoli vermi ripugnanti che rubate i sacrifici dal Mio altare, dall’altare di Jahvè; facendo questo, siete in grado di salvare la vostra reputazione rovinata, fallita, e diventare il popolo eletto di Israele? Siete sventurati senza vergogna! Quei sacrifici sull’altare Mi erano offerti dal popolo, ed esprimevano sentimenti benevoli da parte di coloro che Mi temono. Essi sono destinati al Mio controllo e al Mio uso, quindi, come puoi mai derubarMi delle piccole tortore donateMi dalla gente? Non hai paura di essere un Giuda? Non hai paura che la tua terra diventi un campo di sangue? Essere spudorato! Pensi che le tortore offerte dalla gente debbano servire tutte a nutrire la tua pancia di verme? Ti ho dato quello che ero felice e disposto a darti; ciò che non ti ho dato resta a Mia disposizione e non puoi semplicemente rubare i Miei sacrifici. Colui che opera sono Io, Jahvè, il Signore del creato, e le persone offrono sacrifici a causa Mia. Pensi forse siano una ricompensa per tutto il tuo daffare? Sei proprio uno spudorato! Per chi ti dai da fare? Non è forse per te stesso? Perché rubi i Miei sacrifici? Perché rubi i soldi dal Mio portamonete? Non sei forse il figlio di Giuda Iscariota? I Miei sacrifici, i sacrifici di Jahvè, devono essere consumati dai sacerdoti. Sei forse un sacerdote? Osi mangiare con compiacimento i Miei sacrifici e addirittura li esponi sulla tavola; non sei degno proprio di nulla! Spregevole sciagurato! Il Mio fuoco, il fuoco di Jahvè, ti incenerirà!
Da “La Parola appare nella carne”

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post